Il Comune di Verona aderisce alla tredicesima settimana della Cultura promossa dal ministero per i Beni e le attività culturali, in programma dal 9 al 17 aprile.
Sarà possibile visitare i musei e i monumenti di Verona e partecipare a visite guidate gratuite alle mostre, conferenze e laboratori didattici.
Il Comune partecipa all’evento con il Centro internazionale di fotografia Scavi scaligeri, la Galleria d’arte moderna Palazzo Forti, il museo archeologico del Teatro romano, il museo di storia naturale Palazzo Pompei, il museo di Castelvecchio e la casa di Giulietta.
Aderiscono anche il museo canonicale di Verona e il Fai-Fondo per l’ambiente italiano di Verona.
Le prenotazioni alle visite guidate sono obbligatorie e si effettuano all’Aster telefonando al numero 045-8036353, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.15, compresi sabato 9 e 16 aprile; prenotazioni anche domenica 10 e 17 aprile, dalle 9 alle 13.
Gli ingressi ai musei e monumenti sono a pagamento secondo le tariffe in vigore. Sono gratuite solo le visite guidate, le conferenze e le attività in programma.
All’iniziativa collaborano la Soprintendenza regionale per i beni archeologici del Veneto, la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici delle province di Verona, Rovigo e Vicenza, la soprintendenza per i beni storici artistici ed etnoantropologici di Verona, Rovigo e Vicenza.